Sabato 14 ottobre 2023 si è svolta la campagna nazionale IO NON RISCHIO della Protezione Civile.

I nostri volontari si sono resi disponibili per creare una piazza nel comune di Monteriggioni, località Badesse, per informare e sensibilizzare i cittadini in caso di calamità atmosferica, in particolare per quanto riguarda le alluvioni. Come vedi, non interveniamo solo dopo la criticità, ma cerchiamo di coinvolgere il nucleo cittadino perché in caso di bisogno chiunque possa dare una mano ✋ come volontario della Protezione Civile.
Non occorre essere un super eroe e nemmeno Big Jim: basta avere amore per il territorio, la sua popolazione e i suoi animali.

Se vorrai unirti a noi in questa esperienza, ti aspettiamo! Siamo un bel gruppo che sta crescendo e abbiamo bisogno anche di te!
Pioveva come Dio la mandava. Il pollaio rischiava di essere sommerso dal fosso Ruota, che gli scorreva vicino e si era improvvisamente ingrossato per la pioggia battente. Le cinque gallinelle Pepita, Piccata, Pennichella, Palombara e Pitupitumpa, le cui iniziali non erano altro che il nome del pollaio, ossia “Pollaio Per Polli Parecchio Pimpanti”, erano state formate per eventi del genere. Non si scoraggiarono: salirono tutte insieme sul cucuzzolo che si trovava su un lato del pollaio….e ancora stasera chiocciavano.
Claudia Florindi, Giulia Guidotti e Andrea Ciacci

Lascia un commento